lunedì 30 gennaio 2017

Copetina rivista

LT3JRNJPBNFSDBJODFNOZ


SONO TORNATOOO!

Finalmente direi.
Alüra, oggi sono tornato per parlarvi di un belliximo lavoro svolto in laboratorio con la prof. MaRaNgOnY!
In codetto impiego dovevamo creare due copertine di riviste a scelta e potevamo addirittura inventarcene una!! Nella prima dovevamo usare come soggetto uno dei due Fotomontaggio Animali, e io ho scelto il CATTO! Nella seconda dovevamo invece scegliere una rivista reale, con soggetto un personaggio famoso, ed io ho scelto Lorenzo Campanari.
DUNQUEE, per creare questa copertina ci siamo serviti di Adobe Photoshop, e rispettando le regole di impugnazione (headline, subheadline, titolo ecc) ci siamo dilettati nel creare copertine realistiche, aggiungendo anche il prezzo, il mese e il codice a barre! Ovviamente come al solito abbiamo usato gli strumenti di scontorno per scontornare il titolo della rivista o il soggetto. Abbiamo poi creato a lato degli articoli minori, che saranno presenti all'interno della rivista, ma questa è tutta un altra storia...






lunedì 23 gennaio 2017

Fotomontaggio animali

ECCOMI DI NUOVO!!

Sono oggi tornato per esporvi un lavoro finito 4 minuti fa in laboratorio!
Codesto lavoro, è un fotomontaggio, carino e simpatico, di animali e abiti!!

INFATTI,  dovevamo cercare immagini di abitttti ad alta qualità e aggiungere a quetti vestiti la testa di un animale, CHE PERO', centrasse col vestito. Abbiamo usato photoshop, e gli strumenti di ritaglio e scontorno, e io ho modificato anche, ogni tanto, le tonalità, il contrasto ecc.

Nel mio caso ho scelto un ANATRA con un vestito da CACCIATORE, infatti i CACCIATORI cacciano le anatre, però non ditelo a Nessuno, non è affidabile quel tipo.

Come seconda immagine invece, ho avuto l'apice della MIA IMMAGINAZIONE, unendo un vestito da EGICSIANO a UN CATTO!!!!

Ecco qui le immagini carine carine :)))))


CAMMUFFAMENTO


LODATEMI, PLS

giovedì 19 gennaio 2017

Gita a Bologna

UN SALUTO BOLOGNICO A TUTTI!

In questo post volevo parlarvi della gggita di ieri, Mercoledai 18 gennaio. Siamo partiti da Risorgimento alle 7.00 per arrivare alla prima destinazione: IL MUSEO DELLA COMUNICAZIONE del signor Gianni Pelagalli, carissimi amici.

Esatto! EVVIVA L'AMICIZIA! Questo era uno dei fantastici motti di GIANNI!
Sotto l'accompagnamento Dei prof Manfredini, Marangoni e Caserta, abbiamo visitato questo museo fantastiko, in cui erano presenti vari originali di Edison e Marconi come il Fonografo, o il telegrafo senza fili!!!
Poi Gianni è stato un vero intrattenitore, molto simpatico e giovanile. Siamo passati per tre stanze, una dedicata a Marconi, un dedicata a cinema e televisione, e una dedicata alle varie invenzioni che hanno cambisciato lo stile di vita nei vari secoli moderni.

Dopo questo museo siamo andati in centro a Bologna per mangiare e visitare un po' lo storico, come le sette chiese e la Basilica di Saint Petronio. carino carino.

Nel pomeriggio abbiamo visitato l'ultima mostra, quelle dei fratelli LUMIERE!!!

Bellissima anche questa, e la guida è stata molto brava, e aveva la barba.
All'interno di essa abbiamo potuto ammirare vita morte miracoli artefatti dei due fratelli francesi che hanno cambiato il mondo con il cinema e le fotografie a colori. FANTASMAGORICO!

Da ricordare il fail di Manfredini al Museo della Comunicazione, chi può intendere, nintenda.

Che bella la vita carissimi amici, evviva l'amicizia (soffiate), EVVIVA MARCONY!
Un abbraccio,
Gianni.








Museo della Comunicazione


Selfie Con la Polizia

Basilica di S. Petronio

Mostra Lumiere!

lunedì 16 gennaio 2017

Collage Tonalità

MA RICIAO A TUTTI<!>

Sono tornato todoggy per mostrarvi un lavoro realizzato in classe con la prof MARANGONI!
Come avrete leggiuto dal titolo, ho creato un collage su un foglio A5 di immagini con la stessa tonalità. L'esercizio era abbastanza semplice, il più era trovare immagini con una tonalità simile ma che raccontassero tutti la stessa "storia" e dovevano far susssiutare emofioni. Infine abbiamo messo entrambi i collage su un foglio A4 orizzontalo, scrivendo in basso a sinistra le tonalotà di coloro codice.

Io ho usato una tonalità di blu e una di giallo, la prima l'ho usata per raccontare la storia del casino mentre la seconda l'ho associata alla perfezione uhuhuh


Con questo vi saluto, ci vediamo alla settimana prossima signori eleganti che seguite settimanalmente il mio blog tematico istituito a inizio anno scolastico 2016.

CHAO.



giovedì 12 gennaio 2017

Lo Scansiogramma

Ma ciao a tutti!!11!!!
Innanzitutto....
BUON 2017  A TUTTI!

Sono finalmente tornato per voi su questo BlOg per raccontarvi di un lavoro fatto in classe con il Prof Manfredini.
Si tratta di uno ssssssSCANSIOGRAMA, che si ottiene usando uno scanner. Per realizzarlo, bisogna posizionare sul piano di lavoro un oggetto, una mano o quel si voglia, anche un Psychrolutes marcidus.

Il nostro era un lavoro a coppie, ed io ero in coppia con EDOpardo, e abbiamo deciso di realizzare una sorta di vignetta, in culi la sua mano tira un pugno al mio bel muso, con tanto di scritta Pow!
Come detto prima , per realizzarlo abbiamo appoggiato scritta, pugno e faccia, al piano dello scanner e aspettato che il gruppo lampada-specchi terminasse il suo lavoro. Finito ciò, lo scanner ha inviato il file al computer collegato e siamo riusciti  visualizzare il lavoro.



CHE È PROPRIO QUESTA 




FUMETTO IN REAL-LIVE (FINITO MALE)