giovedì 19 gennaio 2017

Gita a Bologna

UN SALUTO BOLOGNICO A TUTTI!

In questo post volevo parlarvi della gggita di ieri, Mercoledai 18 gennaio. Siamo partiti da Risorgimento alle 7.00 per arrivare alla prima destinazione: IL MUSEO DELLA COMUNICAZIONE del signor Gianni Pelagalli, carissimi amici.

Esatto! EVVIVA L'AMICIZIA! Questo era uno dei fantastici motti di GIANNI!
Sotto l'accompagnamento Dei prof Manfredini, Marangoni e Caserta, abbiamo visitato questo museo fantastiko, in cui erano presenti vari originali di Edison e Marconi come il Fonografo, o il telegrafo senza fili!!!
Poi Gianni è stato un vero intrattenitore, molto simpatico e giovanile. Siamo passati per tre stanze, una dedicata a Marconi, un dedicata a cinema e televisione, e una dedicata alle varie invenzioni che hanno cambisciato lo stile di vita nei vari secoli moderni.

Dopo questo museo siamo andati in centro a Bologna per mangiare e visitare un po' lo storico, come le sette chiese e la Basilica di Saint Petronio. carino carino.

Nel pomeriggio abbiamo visitato l'ultima mostra, quelle dei fratelli LUMIERE!!!

Bellissima anche questa, e la guida è stata molto brava, e aveva la barba.
All'interno di essa abbiamo potuto ammirare vita morte miracoli artefatti dei due fratelli francesi che hanno cambiato il mondo con il cinema e le fotografie a colori. FANTASMAGORICO!

Da ricordare il fail di Manfredini al Museo della Comunicazione, chi può intendere, nintenda.

Che bella la vita carissimi amici, evviva l'amicizia (soffiate), EVVIVA MARCONY!
Un abbraccio,
Gianni.








Museo della Comunicazione


Selfie Con la Polizia

Basilica di S. Petronio

Mostra Lumiere!

Nessun commento:

Posta un commento