martedì 17 aprile 2018

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

DI NUOVO A NOI!!


Oggi vi parlerò del lavoro che stiamo facendo con il prof. Mantineo per prepararci all'esame di Maturità ovvero la campagna pubblicitaria. Questo lavoro è stato diviso in 4 fasi: nella prima abbiamo fatto una ricerca sugli elementi cardine di un'azienda quindi il brief, tono di voce, target e budget; nella seconda abbiamo fatto una ricerca sulla storia dell'azienda e del prodotto da noi scelto ; nella terza abbiamo fatto una ricerca sullo sviluppo di una campagna pubblicitaria e nella quarta abbiamo analizzato uno spot che riguarda il prodotto. Le altre fasi le approfondiremo il prossimo anno. Io scelto la Vorwerk, azienda tedesca leader  mondiale del porta a porta, madre di prodotti come Folletto o Bimby, elettrodomestici dall'incredibile fama.









lunedì 9 aprile 2018

ALTERNANZA IN CALABRIA

Buongiorno mondo!!!


Noi siamo appena tornati dall'alternanza in Calabria con altre due classi dell'Este, eeeh!!!

E' stato assai interessante e ciò che abbiamo fatto durante questa settimana riguarda appunto il nostro indirizzo quindi abbiamo fatto foto, video!!

La nostra classe è stata divisa in tre gruppi: grafico, Este ed istituzionale. Il primo gruppo ha dovuto riprendere e fare foto alla nostra classe, quindi hanno dovuto "documentare" la nostra alternanza anche durante i momenti liberi; il secondo gruppo ha dovuto fare interviste e foto ai ragazzi dell'Este, dovevano catturare le loro emozioni; il terzo gruppo si è dovuto occupare delle parti più istituzionali quindi hanno dovuto fare foto, riprendere ed intervistare le guide, la preside, il professori, esperti, l'autista del pullman e "documentare" i posti che si visitavano e il paesaggio.
Ogni gruppo era composto da sette persone con diversi ruoli che ogni giorno si ruotavano: 2 camera man, 2 fotografi, un referente, un direttore e un tecnico audio/video. 
Io ho fatto parte del secondo gruppo ed è stato molto difficile coinvolgere tutti i ragazzi dell'Este, ma grazie al mio grande carisma (??) alla fine siamo riusciti a portare at home un sacco di materiale interessante e divertente, ma soprattutto fuorifuoco!!

mi sono divertito un sacco, anche quando il Lucio durante le 16 ore di treno, entrava nelle cuccette a dire "OH!" con il suo accento napoletano che tanto adoriamo!!

Bella li, vi lascio foto di gruppo e foto scattate da me!!